Resurrezione
Nato durante la Pasqua del 2020, prende spunto dal clima che si respirava in quei giorni così difficili, specialmente per le famiglie che hanno visto morire i propri cari senza poterli riabbracciare, e getta su di essi uno sguardo carico di speranza.
Rielaborando al presente e in chiave personale molti insegnamenti di Gesù, Tiziana ha ripercorso il suo incontro con il Signore, quando ha scoperto che "La legge dell’amore è la via per la felicità”: quella che passa attraverso il dono di sé, il perdono, il continuo sì alla chiamata di Dio, sorretta da un “grande amore che mi condurrà alla vera gioia”.
Il brano alterna un canto di lode e gioia al Risorto, in uno stile acustico ricco di venature gospel, a frasi sapienziali. Il ritmo e l’armonia uniscono un linguaggio musicale vicino alla sensibilità americana al gusto della melodia tipicamente italiano.
I quattro strumenti presenti (basso, chitarra, piano e percussioni) dialogano con le voci, realizzando una semplicità produttiva funzionale alla chiarezza comunicativa del messaggio di Resurrezione.
Si completa così la trilogia di brani dedicati alla Sacra Famiglia, all’interno dell’Anno della Famiglia promosso da Papa Francesco, insieme a “Patris Corde”, incentrato su San Giuseppe, e “Madre della Consolazione”, pubblicata in occasione della solennità dell’Annunciazione.
(testo e musica di Tiziana Manenti)
Catalogo: 045
Formato: Digitale
Anno: 2022
Label: La Gloria
Data di uscita: 17/04/2022 12:00 am
Tag:
