Gocce
Il terzo album di Tiziana è un tributo musicale a tre grandi figure della Chiesa, ognuno dei quali ha lasciato un’impronta speciale nella vita e nella fede della cantante: San Giovanni Paolo II, Papa Benedetto XVI e San Giovanni XXIII. Presentato per la prima volta a Sotto il Monte, il paese natale di Papa Giovanni XXIII, l’album si sviluppa come un viaggio tra spiritualità, emozioni e memoria.
"Apri le tue ali", dedicato a Roncalli, è una riflessione sulla preghiera, nata dopo una visita alla sua casa natale e dalle suggestioni del film “Il Papa buono”. Tiziana ha soprattutto approfondito la figura del sacerdote umile e vicino alla gente, un aspetto che emerge con forza anche in "Amico don", altro brano che celebra la vocazione sacerdotale.
Oltre all’intero album, a Wojtyła è dedicato "Sentiamo la tua voce”, nato da un sogno straordinario, durante il quale Tiziana si sente incoraggiata a proseguire nel suo percorso artistico e spirituale. Nella raccolta spicca anche "Bianca farfalla", ispirata dal film “Karol”, che include alcune frasi celebri di Giovanni Paolo II. La tenerezza, l’umanità e l’attenzione verso i piccoli gesti quotidiani sono tratti del Santo Padre che hanno profondamente toccato l’anima di Tiziana. Inoltre, la connessione personale con Giovanni Paolo II è stata rafforzata dall’onore di interpretare l’inno della Giornata Mondiale della Gioventù 2013 a Rio de Janeiro, un evento fortemente voluto da Wojtyła e che rappresenta il suo straordinario rapporto con i giovani.
Infine, l’album si completa con "80 voglia di vivere", dedicato a Papa Benedetto XVI e composto in occasione del suo compleanno come inno per un raduno giovanile a Pompei. Il pezzo celebra la profondità spirituale e intellettuale di Ratzinger, capace di dialogare con i giovani attraverso la forza della fede e della ragione.
Catalogo: 004
Formato: Digitale
Anno: 2010
Label: La Gloria
Data di uscita: 20/11/2010 12:00 am
Tag:
