etichetta

Azzurra

Il primo lavoro di Tiziana Manenti, originariamente pubblicato nel 2008 e dedicato a Maria, è un'espressione sincera di fede e amore che trasforma la vita. Con una voce sicura e toccante, Tiziana ci accompagna in un percorso musicale ricco di emozioni, fatto di brani originali e reinterpretazioni di classici intramontabili.

Tra le canzoni firmate dall’artista spiccano titoli profondamente ispirati alla figura di Maria, come “Azzurra”, nata durante un pellegrinaggio a Lourdes, “Con te non siamo soli” e “Ave Maria Mamma Infinita”, una performance interamente a cappella che esalta la forza vocale di Tiziana.
Da segnalare anche “Our Lady”, un regalo musicale del cantautore americano Bob Halligan, conosciuto durante l’esperienza de “Il mondo canta Maria”. Il brano, interpretato in inglese con straordinaria sensibilità, spicca per le sonorità caratteristiche della christian music statunitense, che arricchiscono l’album di una sfumatura internazionale.

Molti i temi toccati dai brani come l’incontro con Gesù, raccontato in “Sguardo d’amore”, ispirato all’episodio dei discepoli di Emmaus; la preghiera, celebrata in “Perla” e “Preghiera nella sera”; l’amore, che trova voce in “Volo di un pensiero” e “Al centro dell’amore”; la vocazione sacerdotale, esplorata in “Figlio amato dal Padre” e “Come mia sposa”.

Le cover dell’album meritano una menzione speciale: dalla spiritualità di “Fratello Sole Sorella Luna” (colonna sonora del film di Zeffirelli), alla profondità di “I Don’t Know How to Love Him” (dal musical Jesus Christ Superstar), passando per la classica bellezza dell’“Ave Maria” di Schubert e una suggestiva reinterpretazione mariana di “Stand By Me”.

Gli arrangiamenti, che spaziano tra gospel, pop soul, rhythm and blues, richiami al musical e influenze di musica sacra, sono puliti e spesso minimali, valorizzando la voce cristallina. L’accompagnamento di pianoforte e chitarra classica, insieme a cori sapientemente dosati, completa un’opera capace di toccare il cuore di chi ascolta.

Catalogo: 036

Formato: Digitale

Anno: 2008

Label: La Gloria

Data di uscita: 27/07/2010 12:00 am

Tag:

Video