etichetta

Azzurra

Il debutto discografico di Tiziana Manenti , originariamente pubblicato nel 2008, si distingue per la sua capacità di esprimere con voce sicura e sincera la gioia derivante da un incontro d'amore che ha profondamente cambiato la vita dell'artista.
Intitolato "Azzurra" e dedicato alla figura di Maria, l'album riflette con dolcezza e femminilità il fascino della fede di una donna che, nonostante possieda tutto per essere felice, ha scelto di mettere la sua splendida voce al servizio di un proposito più elevato.

Le sedici tracce che compongono l'opera includono sia composizioni originali di Tiziana, come "Azzurra", nata durante un pellegrinaggio alla grotta di Lourdes, "Con te non siamo soli", e "Ave Maria Mamma Infinita", interamente eseguita a cappella, tutte ispirate alla figura di Maria. Tra queste spicca anche "Our Lady", scritta per lei dal cantautore americano Bob Halligan, che evidenzia la versatilità interpretativa di Tiziana anche nella lingua inglese e si distingue per il sound caratteristico della musica cristiana statunitense.

Il lavoro tocca diversi temi, tra cui l'incontro con Gesù, con richiami all'episodio dei discepoli di Emmaus ("Sguardo d'amore"), la preghiera ("Perla" e "Preghiera della sera"), l'amore ("Volo di un pensiero" e "Al centro dell'amore"), e la vocazione sacerdotale ("Figlio amato dal Padre" e "Come mia sposa").

Spaziando tra generi come gospel, pop soul, rhythm and blues, con accenni al mondo del musical e della musica sacra, l'album presenta arrangiamenti puliti e spesso minimali, che mettono in risalto la voce cristallina di Tiziana, accompagnata principalmente da pianoforte e chitarra classica, con un sapiente utilizzo dei cori.

Catalogo: 036

Formato: Digitale

Anno: 2008

Label: La Gloria

Data di uscita: 27/07/2010 12:00 am

Tag:

Video