Accenderò mille candele
La canzone, contenuta nella raccolta per la liturgia "Così canto”, è proposta per accompagnare il momento di riflessione personale dopo la Comunione, con una melodia semplice e immediata che aiuti ad entrare in un clima di profonda meditazione.
La candela, simbolo di luce e di speranza, da sempre possiede un significato profondo per l'uomo: osservandone la fiamma, ciascuno sente sorgere in sé gioia, amore, vita. Essa rappresenta la luce divina, da cui tutti dovremmo lasciarci attraversare per risplendere ed illuminare chi ci è vicino e chi incontriamo sul nostro cammino. Durante l’Avvento, in particolare, la fiamma della candela evoca la vittoria progressiva della Luce sulle tenebre, anche quelle presenti nei nostri cuori, un segno del Messia che si avvicina e rinnova il mondo intero.
Il brano è un invito alla speranza, una “colonna sonora” ideale per il tempo di preparazione al Natale. La melodia ci invita ad accendere simbolicamente mille candele, a riflettere l’amore che ci unisce e ad accogliere la Parola di Dio che riveste il mondo di nuova luce e di nuovi colori.
(testo di Elena Moriggia e musica di Valerio Baggio)
Catalogo: 104
Formato: Digitale
Anno: 2007
Label: La Gloria
Data di uscita: 01/12/2022 12:00 am
Tag:
