Vincenza Lobosco in arte "Vincy" è nata a Bari ed il suo percorso artistico musicale parte in tenera età partecipando allo zecchino d'oro con un brano scritto da Toto Cotugno.
All'età di 16 anni decide di studiare al conservatorio Niccolò Piccinni come soprano leggero ma si rende conto che è predisposta alla musica leggera e così dopo il diploma comincia a cantare nei pianobar, nei locali di Bari.
Nel 2004 partecipa al concorso "la nota d'oro" a Corato (Ba) dove vince nella categoria interpreti premiata da Fabio Concato.
Nel 2009 la svolta nella sua vita con l'incontro personale con Gesù che cambia radicalmente tutto e decide di dedicare la sua voce esclusivamente a Dio cantando nella chiesa locale dove oggi vive a Roma.
A novembre 2024 partecipa alla sedicesima edizione di J-Factor e successivamente Angelo Maugeri decide di investire su di lei producendole il suo primo Album per Hopeful Music.
“Adorando” il titolo d’esordio contiene sette inediti e viene anticipato dall’omonimo videoclip su YouTube il 25 Febbraio 2025.