etichetta
...

Heóraka

Heóraka, dal Vangelo di Giovanni (cap. 20, 18) è il verbo usato da Maria Maddalena per annunciare il suo “ho visto il Signore!”.
Sottolinea il suo aver accolto la possibilità di vedere oltre il sepolcro vuoto, significa vedere in profondità, oltre il mistero. Solo allora diventa possibile portare la testimonianza, rendere al prossimo il dono ricevuto. Con questo spirito di “restituzione”, nel 2013, nascono gli Heóraka.

“Chiamati per nome” dai Frati francescani di Roncajette (Padova) per accompagnare le serate introduttive del percorso delle Dieci Parole, cominciano a capire che la musica può essere un canale per raggiungere il cuore delle persone e raccontargli di un Dio misericordioso attraverso la loro testimonianza.
Nel tempo, visti i vari avvicendamenti tra i musicisti, si è scelto di chiamarlo “collettivo” e non “gruppo”, per dare forza allo stile di apertura che lo caratterizza, dove ognuno è importante e
collabora ad un obiettivo comune secondo le proprie possibilità e disponibilità, con senso di appartenenza ma non di possesso; nulla è nostro ma tutto è Suo.

I testi e le musiche sono influenzati dall’esperienza personale, sia musicale che di vita: ognuno porta il proprio contributo!
Al centro ci sono la lode, il ringraziamento, la preghiera: tutto il resto è musica!

Ultime uscite

Spirito, vieni!

Playlist

Novità di musica cristiana

Video

Spirito, vieni! – Heóraka (Official Music Video)
Vuoi guarire? – Heóraka (Official Music Video)